A bordo con gaxa

Guarda il video tutorial della guida digitale interattiva, per seguire tutte le fasi di attivazione.

Scopri come entrare nella rete Gaxa, fino a 50 metri lineari l’allacciamento è gratuito!

Ecco tutto quello che devi sapere per effettuare l’allacciamento alla rete e attivare la fornitura.

1. Fai richiesta di allacciamento e attivazione della fornitura direttamente online o tramite uno dei canali a tua disposizione.

Fai richiesta di allaccio e attivazione della fornitura:

  • Direttamente online sul nostro sito, cliccando qui
  • Lasciando i tuoi contatti nelle pagine d’offerta del sito per ricevere la chiamata di un nostro operatore telefonico
  • Chiamando il nostro numero verde gratuito 800.050.101 da telefono fisso o il numero 079.2832697 da cellulare
  • Recandoti presso uno dei punti fisici dei nostri Partner

I documenti da avere con te per la corretta compilazione del contratto Gaxa sono:

  • Documento di identità;
  • Dati catastali dell’immobile (restituibili anche in una seconda fase del processo);
  • Codice fiscale del proprietario;

In più, se sei affittuario, il contratto di affitto (o in alternativa puoi compilare la sezione “Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” presente nel modulo Richiesta di attivazione della fornitura), se sei delegato, una delega con il documento di identità del delegante.

Il contratto di allaccio può essere intestato solamente al proprietario dell’immobile e la relativa richiesta può essere effettuata da lui stesso oppure da un suo delegato, mentre il contratto di fornitura può essere intestato al proprietario oppure a un affittuario.

Una volta firmato il contratto, il nostro Servizio Clienti provvederà alla verifica della documentazione, che verrà inoltrata al Distributore locale. Da qui in poi, per ciascun avanzamento della tua pratica riceverai una e-mail alla tua casella di posta per aggiornarti sulla pratica e sulle azioni da compiere.

Ricorda che per un’attivazione senza pensieri sui lavori domestici potrai aderire alla nostra offerta chiavi in mano “Più Valore” per i lavori di realizzazione impianto. Il nostro partner tecnico Seaside si occuperà di tutto, dalla compilazione della tua documentazione tecnica alla richiesta di eventuali permessi!

2. Chiama il nostro Servizio Clienti per pianificare il sopralluogo a casa tua con il Distributore e, in caso di adesione a "Più Valore", anche con il tecnico Seaside.

Il sopralluogo del Distributore locale serve per definire gli interventi necessari per allacciarti alla rete del gas. Invece, se preferisci gestire in autonomia il sopralluogo per l’allacciamento alla rete, da oggi puoi farlo virtualmente, direttamente da casa: segui le indicazioni che ti invia il Distributore tramite sms.

Se hai sottoscritto l’offerta “Più Valore”, prenderai appuntamento anche con il tecnico Seaside, che identificherà gli interventi da fare per la realizzazione del tuo impianto a gas e formulerà il tuo preventivo. In caso contrario, inizia a prendere i contatti con il tuo tecnico di fiducia.

3. Preparati per il sopralluogo del Distributore locale e/o del tecnico Seaside.

È molto importante per questo step la presenza contestuale dell’intestatario della fornitura.

Alla fine del sopralluogo ti verrà rilasciato un pre-elaborato tecnico che ti illustrerà i lavori di allaccio necessari e formulerà il tuo preventivo. Ricorda che avrai la possibilità di firmarlo subito, durante il sopralluogo, per velocizzare i tempi di presa in carico della tua pratica!

Infine, il Distributore locale rilascerà dei documenti di permesso (Allegato 4, 7 e 8) che dovrai riconsegnarci firmati!

4. Effettua i lavori di allacciamento alla rete con il Distributore locale.

Dopo aver ottenuto anche le eventuali autorizzazioni amministrative necessarie e aver firmato il preventivo, verrai ricontattato dal Distributore locale, che ti richiederà una disponibilità per effettuare i lavori esterni di allacciamento alla rete.

5. Effettua i lavori post-contatore, dal contatore all’interno dell’abitazione, con il tuo tecnico di fiducia o il tecnico Seaside.

Se non hai ancora avviato i lavori in casa, è il momento di iniziare:

  • Se hai sottoscritto l’offerta “Più Valore”, il nostro Partner Seaside si occuperà di tutto per te: realizzazione dei lavori, gestione della documentazione e accesso agli incentivi fiscali Ecobonus e Superbonus.
  • In caso contrario, inizia a prendere i contatti con il tuo tecnico di fiducia.

6. Invia al nostro Servizio Clienti i documenti necessari per l'accertamento documentale del tuo impianto interno.

Dopo aver concluso i lavori in casa, inviaci i seguenti moduli:

  • Moduli compilati dall’installatore, che devono essere firmati: Allegato I40 ricevuto dall’installatore con «Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto», gli Allegati obbligatori alla Delibera 40/14, la visura camerale.
  • Moduli da compilare: Allegato H40 «Conferma della avvenuta attivazione della fornitura di gas/subentro».

La tua procedura si concluderà con l’invio di tutti i documenti di accertamento compilati e sottoscritti da te e dal tecnico. Potrai comodamente inoltrarli alla mail dedicata info@gaxagas.it . Inoltraceli in tempi brevi per permetterci di offrirti un servizio più rapido possibile.

Ricorda, in caso di sottoscrizione del programma “Più Valore” sarà il nostro Partner tecnico Seaside a occuparsi della loro compilazione ed invio a Gaxa!

7. Procedi all'attivazione della tua fornitura.

Il Distributore si presenterà a casa tua per attivare la tua fornitura in collaborazione con il tuo tecnico di fiducia o con il tecnico Seaside. Una volta attivata la fornitura, riceverai una e-mail con un video personalizzato che ti darà il benvenuto in Gaxa!

Sei allacciato e vuoi attivare la fornitura o fare il subentro?
Ecco come!

1. Fai richiesta di attivazione della fornitura/subentro direttamente online o tramite uno dei canali a tua disposizione.

Fai richiesta di prima attivazione della fornitura o di subentro:

  • Direttamente online sul nostro sito, cliccando qui
  • Lasciando i tuoi contatti nelle pagine d’offerta del sito per ricevere la chiamata di un nostro operatore telefonico
  • Chiamando il nostro numero verde gratuito 800.050.101 da telefono fisso o il numero 079.2832697 da cellulare
  • Recandoti presso uno dei punti fisici dei nostri Partner

I documenti da avere con te per la corretta compilazione del contratto Gaxa sono:

  • Documento di identità;
  • Dati catastali dell’immobile (restituibili anche in una seconda fase del processo);
  • Codice fiscale del proprietario;

In più, se sei affittuario, il contratto di affitto (o in alternativa puoi compilare la sezione “Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” presente nel modulo Richiesta di attivazione della fornitura), se sei delegato, una delega con il documento di identità del delegante.

Ricorda che per un’attivazione senza pensieri sui lavori domestici potrai aderire alla nostra offerta chiavi in mano “Più Valore” per i lavori di realizzazione impianto. Il nostro Partner tecnico Seaside si occuperà di tutto, dalla realizzazione degli interventi alla compilazione della documentazione tecnica con le relative richieste di eventuali permessi!

2. Se non sono stati già effettuati, effettua i lavori post-contatore, dal contatore all'interno dell'abitazione, con il tuo tecnico di fiducia o il tecnico Seaside.

Se non hai ancora avviato i lavori in casa, è il momento di iniziare:

  • Se hai sottoscritto l’offerta “Più Valore”, contatta il nostro Servizio Clienti per prendere appuntamento con il tecnico Seaside, che identificherà gli interventi da fare per la realizzazione del tuo impianto a gas e formulerà il tuo preventivo. Il nostro Partner Seaside si occuperà di tutto per te: realizzazione dei lavori, gestione della documentazione e accesso agli incentivi fiscali Ecobonus e Superbonus. A fine processo, Seaside inoltrerà i documenti di accertamento compilati e sottoscritti a Gaxa.
  • In caso contrario, inizia a prendere i contatti con il tuo tecnico di fiducia.

3. Invia al nostro Servizio Clienti i documenti necessari per l'accertamento documentale del tuo impianto interno.

Dopo aver concluso i lavori in casa, inviaci i seguenti moduli:

  • Moduli compilati dall’installatore, che devono essere firmati: allegato I40 ricevuto dall’installatore «Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto», gli Allegati obbligatori alla Delibera 40/14, la visura camerale.
  • Moduli da compilare: l’Allegato H40 «Conferma della avvenuta attivazione/riattivazione della fornitura di gas».

La tua procedura si concluderà con l’invio di tutti i documenti di accertamento compilati e sottoscritti sia da te sia dal tecnico. Potrai comodamente inoltrarli alla mail dedicata info@gaxagas.it . Inoltraceli in tempi brevi per permetterci di offrirti un servizio più rapido possibile.

Ricorda, in caso di sottoscrizione del programma “Più Valore”, sarà il nostro Partner tecnico Seaside a occuparsi della loro compilazione ed invio a Gaxa!

4. Procedi all'attivazione della tua fornitura.

Il Distributore si presenterà a casa tua per attivare la tua fornitura in collaborazione con il tuo tecnico di fiducia o con il tecnico Seaside. Una volta attivata la fornitura riceverai una e-mail con un video personalizzato che ti darà il benvenuto in Gaxa!

Nel caso di subentro:

  • Se non hai apportato modifiche all’impianto interno, dovrai solo sottoscrivere il contratto di fornitura.
  • Se hai apportato modifiche all’impianto interno, segui tutto l’iter fino allo step 4.

Vuoi fare la Voltura per cambiare intestatario su una utenza già attiva?

1. Fai richiesta di voltura sull’utenza attiva a Gaxa

  • Documenti da avere con te e consegnare a Gaxa: documento di identità e codice fiscale del cessante e del subentrante. In più, se sei affittuario il contratto di affitto (o in alternativa puoi compilare la sezione “Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” presente nel modulo Richiesta di voltura)
  • Moduli da compilare e consegnare a Gaxa: modulo di voltura subentrante e cessante, Modulo di richiesta voltura

2. Invia la documentazione a Gaxa tramite form online o contatta il numero verde gratuito 800.050.101 da telefono fisso o il numero 079.2832697 da cellulare


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