Gaxa: l’energia dal cuore sardo

Siamo nati in Sardegna e ci dedichiamo ogni giorno esclusivamente alla nostra Isola. Come principale società di vendita del gas in rete, siamo al tuo fianco per offrirti un servizio comodo, conveniente e sostenibile.

Hai già scoperto i vantaggi che ti offriamo?

Siamo alla continua ricerca di soluzioni per migliorare
la quotidianità delle famiglie sarde.

Comfort

A tua disposizione un’energia in rete, comoda e sempre pronta all’uso.

Convenienza

Scegliere il gas in rete come unica soluzione per cucinare, scaldare l’acqua e la casa ti permette di tagliare i costi in bolletta.

Sostenibilità

Il gas naturale in rete è solo il primo passo verso la transizione energetica della nostra Isola.

Innovazione

L’accesso ai servizi è semplice e trasparente: la tua esperienza sarà sempre più facile.

Scopri di più

Tutta l’energia del cambiamento

Ecco i numeri fino ad oggi

50.000 

Clienti attivi
in Sardegna

100 

Comuni sardi in cui
offriamo il gas

500+

Tra partner tecnici, commerciali
e fornitori in Sardegna

L’arrivo del metano in Sardegna è ormai una realtà e siamo orgogliosi di poter offrire a cittadini e imprese un servizio sempre innovativo e all’avanguardia.

Stefano Mereu
Amministratore Delegato

I nostri obiettivi di domani

Comfort

Vogliamo essere alleati preziosi per i nostri clienti con un servizio a portata di mano. La nostra ambizione è quella di assicurare un’esperienza sempre più confortevole e soddisfacente: a casa o a lavoro, con una fornitura senza interruzioni, e con un’assistenza professionale e sempre a disposizione, aggiornata secondo i più alti standard di qualità.

Sostenibilità

Grazie alle reti native digitali disponibili sull’Isola, oggi è possibile beneficiare finalmente del metano e in futuro delle fonti energetiche green. Noi di Gaxa, come principale società di vendita del gas in Sardegna, accogliamo il cambiamento offrendo nuove soluzioni in grado di tutelare sempre di più il nostro territorio.

Connessione

La nostra energia unisce la Sardegna: lavoriamo per offrire una fonte energetica efficiente e al passo con i tempi a sempre più famiglie.

Di cosa ci occupiamo?

Cosa facciamo

  • Vendiamo il gas in rete a clienti privati, condomini e imprese che risiedono nei Comuni della Sardegna coperti dalla nostra offerta.
  • Ci impegniamo con i nostri partner e collaboratori per migliorare l’esperienza dei nostri clienti dalla firma del contratto all’avvio della fornitura.
  • Offriamo ai nostri clienti un programma chiavi in mano per la realizzazione dei lavori post-contatore, inclusa la realizzazione dell’impianto a gas interno all’abitazione.
  • Siamo sempre a disposizione dei nostri clienti, puoi comunicare con noi attraverso tutti i canali di contatto: sito web, social network e numero verde.

Cosa non facciamo

  • Non produciamo, importiamo, trasportiamo o distribuiamo il gas.
  • Non possediamo o installiamo i contatori, quindi non ci occupiamo della manutenzione o riparazione dei contatori stessi o delle reti.
  • Non ci occupiamo della creazione di nuove infrastrutture e della conversione delle reti esistenti a metano.

Ecco come arriva il metano in Sardegna

Estrazione

Il gas viene estratto dal sottosuolo da parte dei produttori.

Trasporto e stoccaggio

Il metano arriva in Sardegna via nave. Una volta raggiunta la terraferma viene trasferito nelle autobotti a temperature molto basse e trasportato fino ai serbatoi criogenici del Distributore locale.

Distribuzione

Il gas viene immesso nelle reti locali di distribuzione e raggiunge le case nei comuni sardi.

Vendita

A questo punto della filiera entriamo in gioco noi di Gaxa che, in qualità di società di vendita, offriamo il gas in rete alle famiglie sarde.

Vuoi entrare a far parte dell’innovazione
dell’energia in Sardegna?

Prendi parte alla rivoluzione energetica! Siamo interessati a incontrare imprenditori con attitudine alla vendita di servizi di energia, pronti a nuove sfide commerciali.

Unisciti anche tu alla nostra energia! Scopri se ci sono posizioni aperte e contribuisci anche tu al futuro della Sardegna. Siamo alla ricerca di nuovi membri da inserire nel nostro team.

Assistenza clienti e
offerte commerciali

Da telefono fisso o cellulare