La bolletta del gas può essere pagata in modi diversi a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. In questo articolo scopriremo le opzioni possibili e anche qualche curiosità per semplificare la vita di tutti i giorni.

Come ricevere le fatture

Le bollette possono arrivare per posta ordinaria oppure attraverso la casella email indicata al momento della sottoscrizione del contratto.

Un’altra opportunità per consultare online le proprie fatture è quella di accedere direttamente all’area riservata MyGaxa.

Pagare la bolletta del gas: ecco come fare

Per pagare la bolletta del gas Gaxa ci sono tre opzioni:

  1. Sito web www.gaxagas.it

Per pagare la fattura del gas online sarà sufficiente accedere all’area riservata MyGaxa. Se non si ha un account ci si può registrare all’area clienti e, una volta effettuato l’accesso, si potranno eseguire i pagamenti e visualizzare le fatture a partire dal giorno di emissione. Per farlo si dovrà cliccare sul menù “Servizi” e poi su “Fatture”.

  1. Addebito SEPA SDD

Un altro modo per procedere con il pagamento della bolletta del gas è l’addebito diretto su conto corrente postale o bancario.
Per attivare questa modalità di pagamento dovrai compilare il modulo SEPA presente nella sezione Modulistica e trasmetterlo tramite il form di contatto: seleziona la voce “Contratto” e l’argomento “Modalità di pagamento”.

  1. Bollettino postale

Il pagamento in questo caso andrà intestato a GAXA Spa c/c 1 3412085, inserendo come causale il numero di fattura.

Una volta pagate, le bollette del gas andranno conservate per 5 anni.

Come richiedere la fattura digitale

Si può richiedere la bolletta digitale e controllare i pagamenti attraverso i seguenti canali:

  • Area clienti MyGaxa, dove si possono visualizzare le forniture attive tramite l’apposito menù. Basterà cliccare sul codice corrispondente alla fornitura e poi sul tasto “Modifica” all’interno della scheda “Il mio profilo di fatturazione”.
  • Numero verde 800 05 01 01 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00, escluse le festività nazionali.

Gaxa: sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti!