OFFERTA GAS NATURALE
"SERVIZIO DI TUTELA"

Le caratteristiche dell’offerta.

L’offerta Servizio di tutela prevede per la fornitura di gas naturale, l’applicazione delle condizioni economiche e contrattuali relative al servizio di tutela gas per i clienti domestici e condomìni, stabilite e periodicamente aggiornate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

COSA SONO I SERVIZI
DI TUTELA?

I servizi di tutela, o mercato tutelato, sono i servizi di fornitura di energia elettrica e gas naturale sulla base delle condizioni contrattuali ed economiche definite dall’Autorità – ARERA. In Sardegna tali condizioni tengono conto anche dei costi aggiuntivi necessari per consentire l’approvvigionamento di gas naturale lungo tutta l’Isola in assenza dell’infrastruttura fisica di trasporto.

SUPERAMENTO DELLE CONDIZIONI
DI TUTELA.

La normativa ha previsto il progressivo passaggio dal mercato tutelato a quello libero, prevedendo le date dalle quali i servizi di tutela di prezzo non saranno più disponibili: per tutte le piccole imprese e alcune microimprese, per il servizio di fornitura di energia elettrica e gas naturale, la data è fissata al 1° gennaio 2021 mentre per le famiglie sarà il 1° gennaio 2023.

Per avere maggiori informazioni e sottoscrivere la tua offerta
chiamaci al Numero Verde 800 050 101.