F.A.Q.

Troverai di seguito le domande più frequenti relative a Gaxa e principali servizi. Per ogni ulteriore informazione o supporto non esitare a contattarci.

AUTOLETTURA

A cosa serve l’autolettura?

Fare regolarmente l’autolettura del proprio contatore permette di avere una fattura in linea con i propri consumi reali e un profilo cliente sempre aggiornato. In questo modo, anche in assenza di autolettura, Gaxa è in grado di stimare il tuo consumo di gas.

Come e quando posso comunicare l’autolettura?

Puoi comunicare l’autolettura chiamando il Numero Verde 800.050.101 da telefono fisso o da cellulare: ti basterà seguire le indicazioni della voce registrata tenendo a portata di mano il tuo Codice Cliente e il Codice Gruppo (li trovi nella prima pagina della bolletta) e il valore della lettura che visualizzi sul contatore (indicaci solo le cifre su sfondo nero prima della virgola).

Il servizio di autolettura è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Per avere un calcolo dei consumi il più possibile accurato ti consigliamo comunque di comunicarci l’autolettura alla fine dei mesi di: febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre.

Cosa succede se sbaglio l'autolettura?

Puoi rettificare la tua autolettura chiamando il numero verde 800.050.101 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00 (escluse festività nazionali).

Cosa succede se non comunico costantemente l'autolettura?

In caso di contatore analogico, senza autolettura le tue fatture saranno calcolate sulla base di consumi stimati. Fare regolarmente l’autolettura del proprio contatore permette di avere una fattura in linea con i propri consumi reali e un profilo cliente sempre aggiornato.

Cosa sono le letture stimate?

Sono le letture che utilizziamo per stimare i tuoi consumi in mancanza di autoletture o di letture rilevate dal Distributore Locale. Per avere fatture più precise, non ti dimenticare di fare l’autolettura!

Cosa è lo Smart Meter?

È un contatore intelligente che consente di misurare in modo puntuale quanto gas viene consumato da un cliente allacciato alla rete. Sulla parte anteriore del contatore sono presenti dei numeri che corrispondono alla quantità di gas utilizzato. Il gas viene misurato automaticamente e in seguito i consumi rilevati vengono riportati sulla fattura.

Se possiedo lo Smart Meter, è necessario fare l'autolettura?

No, grazie allo Smart Meter il Distributore Locale potrà rilevare in autonomia i tuoi consumi, così l’autolettura non sarà più un pensiero per te.

PAGAMENTI e FATTURE

Come posso pagare la fattura?

Puoi pagare la tua fattura scegliendo tra una delle seguenti modalità:

  • sito web www.gaxagas.it . Accedi all’AREA CLIENTI e segui le istruzioni per la registrazione al servizio idPostBox. Per l’iscrizione puoi utilizzare il codice fiscale o la partita iva. Una volta effettuato l’accesso, potrai effettuare i pagamenti e visualizzare le tue fatture a partire dal giorno di emissione;
  • addebito SEPA SDD (RID postale o bancario);
  • bollettino postale, intestando il pagamento a GAXA Spa c/c N. 1 3412085 con causale “PAG.TO FT. n. (inserire il numero fattura)”.

Qual è il metodo più semplice per pagare le mie fatture?

L’addebito sul conto corrente è il metodo più facile, veloce e allo stesso tempo sicuro per pagare le tue fatture.

Come controllo lo stato dei miei pagamenti?

Puoi verificare la situazione dei tuoi pagamenti direttamente nella tua fattura o, se invece preferisci, contattando il servizio clienti chiamando il numero verde 800.050.101 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00 (escluse festività nazionali).

Cosa succede se la mia banca cambia l'IBAN?

Se la tua banca ci comunica il tuo nuovo IBAN, saremo noi ad aggiornare i tuoi dati.

Come posso modificare il conto corrente associato al pagamento delle mie fatture?

Compila l’apposito modulo SEPA presente sul nostro sito, oppure chiama il numero verde 800.050.101 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00 (escluse festività nazionali).

Come posso richiedere un rimborso?

Chiama il numero verde 800.050.101 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00 (escluse festività nazionali).

Cosa è e dove trovo il codice PDR?

Il PDR (Punto di Riconsegna) è il codice alfanumerico nazionale che identifica il punto fisico presso il quale il gas viene consegnato a casa tua e non cambia anche se cambi fornitore.

Puoi trovare il codice PDR nella prima pagina della fattura.

Come modifico i miei recapiti della fattura?

Puoi richiedere la modifica dei tuoi recapiti attraverso i seguenti canali:

– il form nell’area contatti su www.gaxagas.it ;

– il numero verde 800.050.101 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00 (escluse festività nazionali).

Cosa è la fattura di conguaglio?

Quando non siamo a conoscenza dei tuoi consumi effettivi, elaboriamo la tua fattura sulla base di consumi stimati. Le nostre stime si basano sulle tue abitudini di consumo, come il consumo annuo (se disponibile un dato storico), e sulle caratteristiche tecniche della tua fornitura. In presenza dell’autolettura, o della lettura rilevata dal Distributore Locale, siamo in grado di calcolare la fattura con i consumi effettivi.  Nella fattura di conguaglio o ricalcolo, vengono stornati e ricalcolati gli importi dei mc stimati relativamente ai periodi per i quali, in assenza di letture reali, abbiamo stimato i tuoi consumi.

Come passo alla fattura digitale?

Puoi richiedere la fattura digitale attraverso i seguenti canali:

  • il numero verde 800.050.101, da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00 (escluse festività nazionali).
  • l’AREA CLIENTI sul nostro sito www.gaxagas.it/area-clienti: una volta registrato alla piattaforma idPostBox, potrai attivare la fattura digitale.

Dove posso consultare la mia fattura?

La fattura è consultabile e scaricabile dall’AREA CLIENTI accessibile da web o dalla tua casella di posta elettronica, se hai richiesto la fattura digitale.

Con quale frequenza riceverò la fattura?

Le fatture vengono emesse ogni due mesi. Ad ogni emissione, ricevi una comunicazione via e-mail se ti sei registrato alla piattaforma idPostBox, altrimenti ricevi la fattura cartacea direttamente all’indirizzo di spedizione.

RATEIZZAZIONE

Cosa è la rateizzazione?

Il cliente è tenuto al pagamento dell’intero corrispettivo indicato in fattura.

In deroga a tale previsione, il cliente, nei casi e con le modalità previste ai sensi dell’Art 10 della delibera ARERA 229/01 può pagare i corrispettivi dovuti per la fornitura di gas attraverso rate successive.

GAXA è tenuta ad offrire la rateizzazione: ai clienti con consumi fino a 5000 mc/anno, qualora la fattura di conguaglio sia superiore al doppio dell’addebito più elevato fatturato nelle fatture stimate o in acconto ricevute successivamente alla precedente fattura di conguaglio; ai clienti ai quali, a seguito di malfunzionamento del gruppo di misura per causa non imputabile al cliente, venga richiesto il pagamento di corrispettivi per consumi non registrati dal gruppo di misura; ai clienti con un gruppo di misura accessibile a cui, a causa di una o più mancate letture, sia richiesto il pagamento di un conguaglio.

La rateizzazione non è offerta per corrispettivi inferiori a 50,00 euro.

Il cliente che intende avvalersi della rateizzazione ne dà comunicazione a GAXA entro il termine fissato per il pagamento della fattura, a pena di decadenza.

Salvo diverso accordo tra le parti, il corrispettivo dovuto è suddiviso in un numero di rate di ammontare costante pari almeno al numero di fatture di acconto o stimate ricevute successivamente alla precedente fattura di conguaglio e comunque non inferiore a due. Le somme relative ai pagamenti rateali sono maggiorate degli interessi pari al tasso ufficiale di riferimento.

TARIFFE

Quali tariffe sono applicate alla bolletta per gas diversi dal naturale?

Nella bolletta per gas diversi dal naturale (GPL e ARIA PROPANATA) le tariffe applicate sono sempre definite da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e pubblicate sul sito www.arera.it, come previsto dal servizio di maggior tutela.

Le tariffe per GPL e ARIA PROPANATA, entrambi gas diversi dal naturale, sono uguali?

No, secondo quanto stabilito da ARERA le tariffe della materia gas e le tariffe di distribuzione per i clienti che utilizzano GPL sono diverse da quelle per i clienti che utilizzano aria propanata.

Con quale frequenza vengono aggiornate le tariffe in bolletta per gas diversi dal naturale?

Le tariffe della materia prima (che compongono la voce in bolletta “Spesa per la materia prima”) sono aggiornate mensilmente da ARERA, mentre le tariffe della distribuzione (che compongono la voce in bolletta “Spesa per il trasporto e per la gestione del contatore”) hanno aggiornamento annuale. 

Tutti gli aggiornamenti tariffari sono disponibili sul sito www.arera.it

VOCI DI SPESA E CONSUMI IN FATTURA

Cosa sono le spese per la materia gas?

La voce “Spesa per la materia gas” comprende gli importi fatturati relativi alle diverse attività svolte dal venditore per fornirti il gas: il costo della materia prima, il trasporto della materia prima presso lo stoccaggio e la quota fissa di vendita al dettaglio.

Perché devo pagare le spese di trasporto e gestione del contatore?

La voce “Spesa per il trasporto e la gestione del contatore” comprende gli importi fatturati dal distributore al venditore per l’attività di distribuzione e misura del gas. Questi importi sono definiti annualmente da ARERA. 

L’importo totale è suddiviso in:

1) Quota variabile di distribuzione: importi addebitati in proporzione al consumo effettuato;

2) Quote Fisse di distribuzione e misura: componente annua ripartita sulle tue bollette e addebitata all’utenza attiva indipendentemente dal consumo effettivo.

Cosa sono gli oneri di sistema?

La voce “Oneri di sistema” rappresenta gli importi fatturati per la copertura di costi relativi ad attività di interesse generale per il sistema gas. Questi importi sono definiti periodicamente da ARERA.

Nella Regione Sardegna non ci sono oneri di sistema per gas diversi, quindi nella fattura troverai il relativo importo sempre pari a zero.

Cosa sono i ricalcoli?

La voce “Ricalcoli”, che comprende gli importi che ti fatturiamo a debito o a credito, è presente in fattura quando vengono ricalcolati importi già fatturati in fatture precedenti per una modifica dei consumi o dei prezzi applicati.

I ricalcoli si possono verificare nel caso:

  • si rendano disponibili le letture/autoletture effettive ed i relativi consumi effettivi a seguito di precedenti fatture basate su letture stimate e relativi consumi stimati;
  • di una modifica dei consumi dovuta ad esempio ad una ricostruzione dei consumi per malfunzionamento del contatore o ad un errore nel dato di lettura comunicato dal distributore;
  • quando, per effetto di delibere di ARERA, le tariffe obbligatorie vengono modificate in corso di anno con effetto retroattivo. In questo caso si ha un conguaglio tariffario.

Quando è presente un ricalcolo di qualsiasi tipo la tua fattura potrà avere un saldo a credito o a debito. Se il saldo è a credito scaleremo tale importo dalla tua fattura successiva.

Cosa contiene la voce Altre partite in fattura?

Questa voce è presente solo nelle fatture in cui vengono addebitati o accreditati importi diversi da quelli inclusi nelle altre voci di spesa. A titolo di esempio, possono essere compresi gli interessi di mora, l’addebito/restituzione del deposito cauzionale, i contributi di allacciamento.

Quali Imposte contiene la fattura?

La voce “Imposte” in fattura comprende l’imposta di consumo (Accisa) e l’Addizionale regionale. 

L’Accisa si applica alla quantità di gas consumato. 

L’Addizionale regionale si applica alla quantità di gas consumato ed è stabilita in modo autonomo da ciascuna regione nei limiti fissati dalla legge. Nello specifico, nella Regione Sardegna non viene applicata alcuna addizionale regionale.

Come è calcolata l’IVA in fattura?

L’imposta sul valore aggiunto (IVA) si applica sugli importi assoggettati ad IVA presenti in fattura.

Attualmente è così calcolata:

  • per uso acqua calda e/o cottura l’aliquota è pari al 10%;
  • per uso riscaldamento e/o acqua calda/cottura l’aliquota è pari al 22%;
  • per altri usi, Commerciale e Industriale, l’aliquota è pari al 22%.

Come sono calcolati i consumi in fattura?

Con l’autolettura, o la lettura da parte dei letturisti, le tue fatture sono calcolate sulla base dei consumi reali e non su stime.

In mancanza di autoletture, o di letture effettuate dai letturisti, i tuoi consumi sono stimati sulla base del consumo storico dell’utenza (se attiva da oltre 12 mesi) oppure in base alla tipologia di utilizzo (ad esempio uso cottura oppure uso riscaldamento) dichiarata nel contratto di attivazione del servizio gas. Ogni stima viene poi riallineata al consumo effettivo a seguito della disponibilità di una lettura sul tuo contatore, o di una tua autolettura, e tale ricalcolo viene effettuato con la prima bolletta utile.

Anche in caso di lettura o autolettura, nel consumo fatturato troverai solitamente una quota relativa all’acconto stimato per i giorni che intercorrono tra la data di autolettura/lettura e la data di chiusura del periodo fatturato.

Dove posso controllare i miei consumi?

Per tenere sotto controllo i tuoi consumi puoi consultare il riepilogo presente nella fattura.

Chi posso contattare in caso di guasti al contatore?

Per eventuali guasti al contatore, contatta il pronto intervento del Distributore locale al Numero verde 800.900.999 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per tutti i Comuni gestiti da Medea S.p.A.).

Come si chiude il contatore?

Puoi richiedere la chiusura del contatore compilando l’apposito modulo oppure chiamando il numero verde 800.050.101 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, il sabato dalle 09.00 alle 12.00 (escluse festività nazionali).

Quali sono i tempi di chiusura del contatore?

Dal momento in cui la richiesta viene accolta, sono necessari 5 giorni lavorativi, come previsto dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). L’interruzione della fornitura del gas richiede l’intervento di un tecnico.

Cosa succede se sostituisco il contatore?

Alla sostituzione del contatore il tecnico rilascia un verbale di sostituzione. Non è richiesto alcun intervento da parte tua.

Ti ricordiamo che il tuo nuovo contatore consente di misurare in modo puntuale quanto gas viene consumato da un cliente allacciato alla rete. Sulla parte anteriore del contatore sono presenti dei numeri che corrispondono alla quantità di gas utilizzato. Il gas viene misurato automaticamente e in seguito i consumi rilevati vengono riportati sulla fattura.

AREA CLIENTI

Cosa posso fare nell’Area Clienti sul sito web?

All’interno dell’AREA CLIENTI potrai accedere al portale idPostBox: qui potrai visualizzare tutte le tue fatture in formato digitale sin dal primo giorno di emissione ed effettuarne il pagamento. 

Per iscriverti al portale idPostBox ti basterà accedere all’AREA CLIENTI sul sito www.gaxagas.it e utilizzare il tuo codice fiscale o la Partita IVA per iscriverti.

ALLACCIAMENTO E ATTIVAZIONE

Come posso chiedere un nuovo allaccio alla rete del gas cittadino?

Vedi descrizione in allacciamento e attivazione sul nostro sito.

Come posso chiedere l’attivazione della fornitura del gas, se ho già un allaccio concluso?

Vedi descrizione in allacciamento e attivazione sul nostro sito.

LAVORI INTERNI DI ADEGUAMENTO POST-CONTATORE

Per la realizzazione dei lavori interni alla mia abitazione o locale commerciale a chi posso affidarmi?

Per i lavori di adeguamento post-contatore interni alla tua abitazione o locale commerciale puoi:

  • Effettuare i lavori in autonomia rivolgendoti al tuo installatore di fiducia;
  • Rivolgerti ad uno degli installatori con cui collaboriamo;

Per consultare l’elenco degli installatori sul territorio sardo clicca qui

CESSAZIONE FORNITURA

Come posso richiedere la cessazione della fornitura di gas?

Puoi effettuare la richiesta di cessazione della fornitura compilando e sottoscrivendo il modulo cessazione fornitura, copia del documento di identità del cessante e inviarlo tramite il form di contatto sul sito web

VOLTURA

Cosa è la voltura?

La voltura permette il cambio dell’intestatario del contratto relativo ad un punto di fornitura di gas senza l’interruzione della fornitura.

Come posso richiedere la voltura?

Per fare una richiesta di voltura sull’utenza attiva il modulo da compilare e consegnare a Gaxa è il modulo di richiesta voltura, la cui compilazione è a carico del nuovo intestatario.

Se il tuo Comune è coperto da un’offerta metano, trovi qui il modulo da compilare
Se la tua fornitura è attiva a Cagliari, Oristano, Nuoro o Sassari, trovi qui il modulo da compilare

I documenti da avere con te e consegnare a Gaxa sono documento di identità e codice fiscale del volturante. In più, se sei affittuario il contratto di affitto (o in alternativa puoi compilare la sezione “Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà” presente nel modulo Richiesta di voltura). Infine, invia la documentazione a Gaxa tramite form online o tramite mail all’indirizzo info@gaxagas.it. Se hai necessità di assistenza puoi contattare da telefono fisso o mobile il numero verde 800 050 101.

Come capisco se la voltura è andata a buon fine?

Se la pratica di voltura è andata a buon fine, ti verrà inviata una copia del contratto all’indirizzo di fatturazione. Nel caso di documentazione errata o incompleta, Gaxa provvederà a contattarti per richiederti il rinvio della documentazione corretta.

Cosa si intende per voltura mortis causa?

È il caso in cui devi intestarti un contratto gas, sottoscritto dal coniuge o convivente, o da un parente (fino al IV° grado di parentela), non più in vita, per un punto dove la fornitura non sia stata cessata.

Se ci sono fatture non pagate non di mia competenza sul punto di fornitura cosa succede?

In nessun caso sei tenuto al pagamento di importi dovuti dal precedente intestatario del contratto di fornitura.

SUBENTRO

Cosa è il subentro?

Il subentro è la riattivazione della fornitura richiesta da un nuovo cliente, in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente intestatario, che ha richiesto a sua volta la disattivazione del contatore.

Come posso effettuare il subentro?

Vedere descrizione in allacciamento e attivazione sul nostro sito.

In caso di subentro, quanto tempo ci vuole per attivare il contratto?

Nei casi di subentro, dalla presa in carico della documentazione firmata dal cliente, ci vogliono al massimo 10 giorni lavorativi per attivare la fornitura.

CONTATTI

Come posso contattare Gaxa?

Se hai bisogno di assistenza o vuoi informazioni su Gaxa, puoi contattarci:

  • chiamando gratuitamente il Numero Verde 800.050.101 da telefono fisso o da cellulare. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 12;
  • compilando il form di contatto sul sito web, cliccando qui. Verrai ricontattato dai nostri operatori per supportarti, qualsiasi sia la tua richiesta.

ZONE SERVITE

In quali Comuni è presente Gaxa?

Gaxa è presente in più di 100 Comuni in Sardegna, a cui offre metano e gas diversi.

ARIA PROPANATA
Sassari, Nuoro, Oristano, Cagliari

METANO
Arzana, Bari Sardo, Baunei, Berchidda, Cardedu, Cargeghe, Elini, Escalaplano, Gairo, Girasole, Ilbono, Ittireddu, Ittiri, Lanusei, Loceri, Lotzorai, Muros, Osini, Ossi, Ozieri, Pattada, Perdasdefogu, Putifigari, Seui, Talana, Tertenia, Tissi, Tortoli, Triei, Tula, Ulassai, Uri, Urzulei, Usini, Ussassai, Villagrande Strisaili

Alà dei Sardi, Alghero, Anela, Barrali, Benetutti, Bitti, Cala Gonone, Dorgali, Galtellì, Gesico, Giba, Goni, Guamaggiore, Guasila, Irgoli, Loculi, Lodè, Marrubiu, Masainas e Frazione Is Fiascus, Mogoro, Monastir, Narcao-Rio, Nule, Nuraminis, Olmedo, Onanì, Onifai, Orosei, Orune, Osidda, Osilo, Palmas Arborea, Perdaxius, Piscinas, Porto Torres, Posada, Rio Murtas, Samassi, San Basilio, Samatzai, Sanluri, San Nicolò d’Arcidano, San Sperate, San Teodoro, Sant’Anna Arresi, Santa Giusta, Selegas, Sennori, Senorbì, Serramanna, Serrenti, Sestu, Siniscola, Sorso, Stintino, Suelli, Terraseo, Torpè, Tratalias, Uras, Ussana, Villaperuccio

Monserrato, Settimo san Pietro, Sinnai, Quartu Sant’Elena, Quartucciu

BONUS SOCIALE

Cosa è il bonus sociale?

Se sei nostro cliente per la fornitura di gas naturale, ti informiamo che da dicembre 2009 è attivo il cosiddetto “bonus sociale gas” (ovvero “il regime di compensazione della spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di gas naturale”). Si tratta di uno sconto sulla fattura, introdotto dal Governo e reso operativo dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa annua alle famiglie in condizione di disagio economico e alle famiglie numerose. Dal 1° gennaio 2021 tutti i bonus sociali per disagio economico, tra cui il bonus gas, saranno riconosciuti automaticamente ai cittadini/nuclei familiari che ne hanno diritto, senza che questi debbano presentare domanda.

Chi ha diritto al bonus sociale?

Possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici, per una sola fornitura gas (abitazione di residenza), non necessariamente coincidente con il Comune di residenza, appartenenti:

  • ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265,00 euro;
  • ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
  • ad un nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

Uno dei componenti del nucleo familiare ISEE deve essere intestatario di un contratto di fornitura elettrica e/o gas e/o idrica con tariffa per usi domestici e attivo, oppure usufruire di una fornitura condominiale gas e/o idrica attiva. Ogni nucleo familiare ha diritto a un solo bonus per tipologia – elettrico, gas, idrico – per anno di competenza. Il bonus sociale vale esclusivamente per le forniture di gas metano naturale distribuito in rete e non per il gas in bombola o per il GPL.

Come si richiede il bonus sociale?

Dal 1° gennaio 2021 è previsto il riconoscimento automatico del bonus gas agli aventi diritto. Di conseguenza, gli interessati non dovranno più presentare la domanda per ottenere i bonus per disagio economico presso i Comuni o i CAF. Sarà sufficiente che ogni anno, a partire dal 2021, il cittadino/nucleo familiare presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l’attestazione ISEE utile per le differenti prestazioni sociali agevolate (es.: assegno di maternità, mensa scolastica, bonus bebè ecc.). Se il nucleo familiare rientrerà in una delle tre condizioni di disagio economico che danno diritto al bonus, l’INPS invierà i suoi dati (nel rispetto della normativa sulla privacy e delle disposizioni che l’Autorità sta definendo in materia riconoscimento automatico dei bonus sociali per disagio economico) al SII (Sistema Informativo Integrato), che incrocerà i dati ricevuti con quelli relativi alle forniture di elettricità, gas e acqua, permettendo di erogare automaticamente i bonus agli aventi diritto. Eventuali domande presentate dal 1° gennaio 2021 in poi, quindi, non potranno essere accettate dai Comuni e dai CAF e non saranno in ogni caso valide per ottenere il bonus.

DA SAPERE

In cosa consiste l'offerta "Più Valore"?

Più Valore è l’offerta “Chiavi in Mano” che ti consente di passare al gas in rete finalmente senza pensieri.
Puoi accedere al Superbonus fiscale del 110% per la riqualificazione degli immobili o all’Ecobonus fino al 65% per il tuo nuovo impianto di riscaldamento e di produzione acqua calda e per gli adeguamenti interni alla tua casa. Durante tutto l’iter, i partner tecnici di Gaxa saranno al tuo fianco nella esecuzione di tutte le attività tecniche, nella realizzazione dei lavori post contatore. Questi saranno scontati direttamente in fattura, in base all’incentivo a cui puoi accedere, e ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche.

Cosa è il mercato libero?

Con il mercato libero chiunque può scegliere un fornitore gas diverso dalla società che fornisce il servizio di maggior tutela (quella che opera nel mercato che sta alle regole e alle condizioni economiche fissate dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente). Il mercato libero è in vigore dal 1° luglio 2007, secondo quanto previsto dal Decreto Bersani (d.lgs. 79 del 1999).

Devo compilare e inviarvi un modulo: dove lo trovo sul sito?

Puoi trovare tutta la nostra modulistica al link www.gaxagas.it/supporto/